800-875-516 | 011-1982-9984 info@energonic.it

Finanza Agevolata

I costi di ogni progetto aziendale possono essere notevolmente ridotti grazie a finanziamenti, contributi a fondo perduto, incentivi e bonus fiscali. Se conosciuti con il giusto anticipo, tramite bandi pubblici indetti dall’Unione Europea, lo Stato, le Regioni e le Province, possono consentire alle aziende di recuperare una percentuale elevata degli investimenti, fino al 100%, massimizzando i benefici finanziari.

Spesso le imprese hanno diritto, senza saperlo, a risorse finanziarie adatte alle proprie specifiche esigenze. Energonic supporta le aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee a sostenere gli investimenti e sviluppare le attività produttive. Questo servizio di consulenza finanziaria è integrato e coordinato al supporto logistico, alle competenze tecniche e informazioni necessarie a far fronte ad un contesto in continua evoluzione.

Energonic è in grado di assistere le imprese in tutte le fasi del processo finanziario:

  1. Analisi approfondita di ogni realtà, considerando le esigenze e assicurandosi di avere tutti i requisiti di ammissibilità.
  2. Acquisizione, redazione e presentazione della documentazione tecnica.
  3. Assistenza informativa e gestione di tutto l’iter amministrativo fino alla concessione ed erogazione finale dell’agevolazione.
  4. Redazione del report informativo e rendicontazione di progetto.